Nuova Suzuki Vitara Hybrid

Nuova Suzuki Vitara Hybrid 2024

Il SUV più iconico di Suzuki si rinnova

Nuova Vitara Hybrid si aggiorna e propone un nuovo look, nuovi raffinati interni, una tecnologia di ultima generazione e novità a livello di connettività e di assistenza alla guida.

La nuova Suzuki Vitara Hybrid 2024, erede dell’iconico modello che nel 1988 fu pioniere dei moderni SUV compatti, si evolve ancora e si mantiene un passo avanti a tutti, grazie alla sua versatilità sia nell’uso stradale che in fuoristrada. Con un occhio rivolto alla sostenibilità e l’altro alle prestazioni, combina l’affidabilità tradizionale di Suzuki con le più recenti tecnologie ibride, restando fedele all’originario spirito indomito delle precedenti versioni.

Nuova Vitara Hybrid unisce design, comfort e tecnologia, nel massimo rispetto dell’ambiente con emissioni ulteriormente ridotte.

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori





Un look rinnovato più moderno e dinamico

Il frontale della nuova Vitara Hybrid è caratterizzato da linee pulite e dettagli raffinati che ne accentuano la personalità. La parte inferiore del paraurti ha una linea inedita che conferisce una maggiore presenza scenica. La nuova griglia con finiture nere viene affiancata da fari full LED dal taglio distintivo che, insieme alle luci diurne, aggiungono un tocco di eleganza e visibilità migliorata.

Suzuki Vitara Hybrid nuova 2024 vernice metallizzata bicolor

Le nuove opzioni di colore, unite a cerchi in lega dal design rinnovato, offrono maggiori possibilità di personalizzazione per i clienti. È infatti possibile scegliere tra 10 diverse colorazioni, di cui 5 bi-color, tra le quali ci sono anche due novità: la verniciatura monocolor Grigio Oslo Metallizzato e l’elegante livrea bicolore che abbina il Blu Capri al tetto in Nero Dubai Metallizzato.

Le dimensioni sono leggermente aumentate rispetto a prima: 4,185 m di lunghezza, 1,775 m di larghezza e 1,600 m di altezza.

Interni rinnovati con un nuovo infotainment e connettività smartphone

All’interno, la Vitara Hybrid 2024 offre un ambiente spazioso e confortevole, con materiali di alta qualità e finiture curate. I sedili anteriori sono regolabili elettronicamente e offrono supporto lombare per lunghi viaggi, mentre il sistema di climatizzazione automatica a doppia zona assicura il massimo comfort per tutti i passeggeri.

La nuova Vitara Hybrid dispone di una plancia dal design moderno che accoglie un nuovo sistema di infotainment operante tramite un display touch ad alta definizione da 9 pollici con navigatore integrato, da cui si possono controllare molteplici funzioni e intervenire su molte impostazioni, oltre a gestire facilmente navigazione, musica e telefonate. È possibile collegare gli smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Su Vitara Hybrid tutto è sotto controllo e a portata di mano

Si può interagire con la nuova Vitara Hybrid anche grazie all’App Suzuki Connect, ricevendo notifiche direttamente sullo smartphone relative allo stato del veicolo, spie di allarme, utilizzo e parametri. L’applicazione fornisce inoltre avvisi relativi alla manutenzione e a eventuali campagne di richiamo.

Le 7 funzioni di assistenza prevedono:

  • Notifica di stato: ti avvisa se hai dimenticato le porte aperte, le luci accese, visualizzazione autonomia e consumo medio;
  • Localizzatore parcheggio: ti permette di ritrovare sempre l’ultima posizione della tua Vitara Hybrid e di condividerla con chi vuoi;
  • Cronologia sessioni di guida: memorizza tutti i viaggi degli ultimi 18 mesi e li esporta gli in formato .csv per una comoda elaborazione;
  • Avviso Geofencing e Coprifuoco: se imposti un’area o un orario, l’app ti avviserà quando la tua Suzuki uscirà dall’area impostata o se verrà accesa fuori dagli orari stabiliti;
  • Notifiche di sicurezza: ti avvisano quando la vettura viene forzata e si attiva l’allarme;
  • Notifica accensione spia: se si verifica un malfunzionamento, verrai avvisato tramite notifica e, attraverso la stessa app, potrai chiamare il Concessionario o richiedere assistenza stradale;
  • Manutenzione periodica – notifica di richiamo: l’app ti avviserà quando si avvicina il momento della manutenzione periodica o in caso di campagne di aggiornamento prodotto.

Una vettura al top della categoria per la sicurezza, grazie ai sistemi avanzati di guida assistita

Vitara Hybrid è equipaggiata con i più avanzati sistemi di guida semi-autonoma ADAS, tutti di serie, che la pongono al top della categoria oltre a renderla conforme ai nuovi standard di sicurezza della General Safety Regulation (GSR2).

Vitara Hybrid si arricchisce di 3 nuovi sistemi di assistenza alla guida. In particolare, spicca il debutto del sistema “Attentofrena” liv.2 – Dual Sensor Brake Support II (DSBS II) che sfrutta un radar ad onde millimetriche e una telecamera monoculare, migliorando l’ampiezza e la profondità dell’area di rilevamento degli ostacoli: ora veicoli, biciclette e pedoni vengono rilevati anche in condizioni di buio o scarsa visibilità e il nuovo hardware consente di mitigare il rischio di collisioni frontali, diagonali e laterali.

Gli stessi sensori supportano il Cruise Control Adattivo (ACC), misurando con precisione la lontananza dal veicolo che precede e regolando di conseguenza la velocità per mantenere la distanza di sicurezza impostata. Il Cruise Control Adattivo è inoltre collegato al sistema di riconoscimento della segnaletica stradale e aiuta il conducente a rispettare i limiti di velocità imposti.

Quando l’ACC è attivo, il sistema “Guidadritto” liv.3 – Lane Keep Assist (LKA) e Lane Departure Prevention (LDP) mantiene il veicolo al centro della corsia di marcia, pronto ad assistere la sterzata in caso di manovre d’emergenza: ad esempio, se rileva che un veicolo o un ostacolo come una barriera per lavori stradali è troppo vicino al veicolo, fornisce assistenza allo sterzo per aiutare a mantenere una distanza di sicurezza.

In parallelo lavora anche il sistema “Occhioallimite” liv.2 – Traffic Sign Recognition (TSR) che riconosce i segnali stradali, li riproduce sul display MyDrive e può anche interagire con il limitatore di velocità per adattare l’andatura ai limiti vigenti. In ogni caso, al superamento della velocità consentita un indicatore lampeggia e viene emesso anche un avviso sonoro.

Il sistema “Guardalastrada” – Driver Monitoring System (DMS), grazie a una telecamera integrata nel cruscotto, monitora gli occhi e il viso del conducente e, se rileva che il conducente è assonnato, si sta addormentando o sta distogliendo lo sguardo dalla strada, attiva un allarme sonoro e mostra un messaggio di allerta sul display informativo.

Una Vitara per ogni Cliente

La gamma 100% ibrida si articola su due motorizzazioni, entrambe dotate di tecnologie perfettamente in linea con le richieste del mercato:

La versione Mild-Hybrid propone una soluzione ibrida con un motore 1.4 Boosterjet da 129 CV e uno elettrico da 48 V, accompagnata da un cambio manuale a 6 marce

La versione Full-Hybrid adotta un motore 1.5 Dualjet da 115 CV e uno elettrico da 140 V, con una trasmissione a 6 rapporti con cambio automatico robotizzato (AGS)

Entrambi i propulsori possono essere associati alla trazione anteriore 2WD o all’esclusiva trazione integrale 4WD AllGrip Select.

La tecnologia ibrida di Suzuki è senza ricarica, vantaggiosa ed eco friendly: grazie al lavoro dell’alternatore ISG (Integrated Starter Generator) e della batteria agli ioni di litio, non c’è bisogno di caricare l’auto, perché si ricarica da sola in fase di decelerazione. Oltre a ridurre i consumi e abbattere le emissioni, assicura anche il massimo del comfort grazie al pacchetto batterie dagli ingombri ridotti, per cui gli spazi interni non subiscono nessuna variazione e si potrà viaggiare sempre comodi.

Gli allestimenti Cool e TOP disponibili sulle versioni 1.4 Hybrid hanno una dotazione completa.

L’allestimento Cool include:

  • cerchi in lega da 17″
  • climatizzatore automatico
  • vetri posteriori oscurati
  • fari full LED
  • sedili anteriori regolabili in altezza e riscaldati

L’equipaggiamento TOP aggiunge:

  • rivestimenti in materiale pregiato
  • sensori di parcheggio anteriori e posteriori
  • sistema “Chiavintasca” per apertura porte e avviamento

L’esclusivo e completo allestimento Starview invece, riservato alla versione 1.5 140 V, porta in dote il tetto panoramico apribile e la funzione Stop&Go per il Cruise Control Adattivo sulle Vitara a cambio automatico.

La compagna perfetta per qualsiasi avventura

La tecnologia 4×4 AllGrip di cui è dotata la Vitara mette a frutto gli oltre 50 anni di esperienza maturata da Suzuki nel campo dei 4×4 e la rende in grado di affrontare anche le superfici e le condizioni climatiche più difficili.

Agendo su un selettore posizionato nel tunnel centrale, si può scegliere tra quattro diverse modalità di guida per adattarsi alle varie condizioni stradali e di terreno:

AUTO: ideale per la vita di tutti i giorni, favorisce l’efficienza nei consumi e, in base alle condizioni stradali e stile di guida, trasferisce la coppia all’asse posteriore in modo automatico per garantire la massima sicurezza

SPORT: migliora la risposta ai comandi dell’acceleratore e con una diversa ripartizione della coppia motrice esalta le performance per divertirsi alla guida

SNOW: perfetta sulla neve, su strade sterrate e altre superfici sdrucciolevoli, migliora la trazione in accelerazione e favorisce la stabilità

LOCK: in caso di fondo estremamente sdrucciolevole come ghiaccio, fango o sabbia, il sistema massimizza il trasferimento di coppia alle ruote posteriori. Insieme al controllo di trazione TCS, funzione presente nell’ESP, rende possibile il superamento di ostacoli imprevisti.

Ognuna di queste modalità, dunque, ripartisce la coppia tra i due assi secondo logiche differenti per offrire la motricità ideale in ogni situazione e per garantire il massimo del divertimento e della sicurezza, con consumi ed emissioni sempre contenuti ma garantendo prestazioni brillanti.

Garanzia Suzuki

Le componenti del sistema ibrido, l’alternatore e la batteria al litio sono garantite 5 anni o 100.000 km a partire dalla data di immatricolazione. La vettura è garantita 3 anni o 100.000 km e 12 anni per la corrosione passante.

In conclusione, la Suzuki Vitara Hybrid 2024 rappresenta un equilibrio perfetto tra innovazione, sostenibilità e praticità. Con il suo design accattivante, le avanzate tecnologie ibride, e un’ampia gamma di sistemi di sicurezza, questo SUV è pronto a soddisfare le esigenze di una clientela attenta all’ambiente senza rinunciare al piacere di guida e al comfort.

Approfitta delle nostre offerte sulla nuova Suzuki Vitara Hybrid

Grazie ai nuovi incentivi auto 2024 per le rottamazioni e al nostro esclusivo Extra Sconto con finanziamento Tutto Compreso, puoi approfittare subito di vantaggi fino a 6.500€ sulla nuova Vitara Hybrid e farla tua a partire da 134€ al mese!

Gamma Suzuki VITARA Hybrid in offerta a partire da 19.900€ invece di 26.400€*:

da 19.900€ invece di 26.400€

da 22.900€ invece di 29.400€

da 21.600€ invece di 28.100€

da 24.600€ invece di 31.100€

da 25.400€ invece di 31.900€

da 28.400€ invece di 34.900€

Possibilità di averla anche con impianto GPL a 1.950€ in più (non disponibile per le versioni 1.5 con cambio automatico).

Contattaci subito:

E se preferisci, puoi richiedere anche una consulenza in videochiamata tramite WhatsApp con un nostro consulente alle vendite direttamente da casa tua!

*Importi al netto di IPT, MSS, Safety Pack e vernice metallizzata.

La promozione è valida fino al 31/07/2024 o fino ad esaurimento dei fondi stanziati dallo Stato per gli incentivi alla rottamazione con DPCM 20 Maggio 2024.
Condizioni contrattuali e maggiori informazioni in concessionaria.

Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori