Nuova Suzuki Swift Hybrid

È arrivata la nuova Suzuki Swift Hybrid: linea originale, caratteristiche tecniche uniche e un equipaggiamento completo.

Linee moderne ed eleganti, performance di guida ancora più esaltanti ed efficienti, equipaggiamenti sempre più ricchi.

Design innovativo con un tocco Made in Italy

La quarta generazione di Swift Hybrid mantiene lo spirito e il design iconico delle generazioni passate ma con uno stile unico e rinnovato. La carrozzeria compatta è lunga 3,86m e ha una spiccata personalità con linee moderne e morbide che ne disegnano il profilo, parafanghi muscolosi, nuovi fari Full LED e vetri dal disegno avvolgente con i nuovi montanti in Piano Black per un effetto tetto sospeso.

I LED dei gruppi ottici disegnano una firma luminosa a L nel frontale e a C nelle luci di coda, creando un suggestivo effetto 3D.

Al disegno della nuova Swift ha contribuito anche il Centro Stile Suzuki di Torino, uno dei tre design center di Suzuki nel mondo.

suzuki swift hybrid nuova 2024 prezzo caratteristiche

L’aspetto è impreziosito dai cerchi in lega leggera dal disegno aerodinamico, che esaltano anche il rinnovato assortimento di colori disponibili per la carrozzeria. Il catalogo prevede ora 13 possibilità di scelta, di cui 4 bi-color, con due nuovissime tinte metallizzate: si tratta del Verde Hawaii e del Blu Oceania.

Infine, con l’eventuale aggiunta dei numerosi accessori originali dell’ampia gamma Suzuki, si può rendere la nuova Swift Hybrid ancora più personalizzata.

Un abitacolo accogliente: tutto è sotto controllo e a portata di mano

L’abitacolo della nuova Swift Hybrid è spazioso e confortevole, con interni definiti con cura che contribuiscono a innalzare la qualità della vita a bordo.

Il posto di guida è frutto di un attento studio ergonomico: ogni elemento è progettato per garantire la massima flessibilità, tutto a favore di un’esperienza di guida più coinvolgente e piacevole.

suzuki swift hybrid nuova 2024 interni display infotainment

La plancia, grazie ai contrasti di colore in nero e in bianco, dona maggiore ariosità all’ambiente. La console centrale è rivolta verso il guidatore in modo da favorire la facilità d’uso e l’accesso ai comandi. Elementi in Satin Chrome, posizionati su plancia volante e pannelli porta, impreziosiscono gli interni.

Presente un nuovo infotainment che ha come interfaccia uno schermo touchscreen da 9” ad alta definizione. La connessione wireless con il proprio smartphone è disponibile sia con Apple CarPlay® che Android Auto. Il navigatore è integrato e il sistema dispone anche di riconoscimento vocale e Bluetooth®.

Il meglio della tecnologia ibrida: più efficienza e consumi record, senza limitare il piacere di guida

Sulla nuova Swift Hybrid debutta una nuova motorizzazione ibrida, con un inedito tre cilindri a benzina 1.2 (Z12E) che, grazie alla corsa lunga e all’ottimizzazione della combustione, sviluppa una coppia elevata sin dai bassi regimi e si rivela molto elastico e reattivo in ripresa, con una potenza massima di 82,8 CV (60,9 kW).

suzuki swift hybrid nuova 2024 motore 1.2 ibrido mild-hybrid

Fondamentale è il contributo del sistema ibrido 12 V, in grado di sviluppare una potenza di 2,3 kW e una coppia di ben 60 Nm, che converte e immagazzina nella batteria agli ioni di litio l’energia cinetica generata nelle decelerazioni, utilizzandola poi in maniera efficace per alimentare il motore elettrico in fase di spunto, a beneficio sia delle performance che del contenimento dei consumi: 4,4 l/100 km per la 2WD M/T e 4,9 l/100 km per la versione 4WD sul ciclo combinato WLTP.

Questa nuova tecnologia ibrida, abbinata alla piattaforma Heartect che assicura un’elevata rigidezza della scocca e un efficace contenimento del peso (solo 994 kg) ha permesso un ulteriore taglio delle emissioni di CO2 che arrivano a 99 g/km, valore che permette l’accesso nel centro delle più grandi metropoli Italiane.

La nuova Swift Hybrid è dotata di un telaio rigido e robusto e di una nuova geometria per le sospensioni, con barra di torsione di diametro maggiore e rivestimento in teflon delle boccole del sistema sterzante, che ottimizza la risposta dello sterzo e migliora il comportamento in curva, garantendo all’auto stabilità e comfort e donando al conducente un’impareggiabile sensazione di controllo.

nuova suzuki swift hybrid model year 2024 my24

Un’auto per tutti, perfetta per qualsiasi condizione

Come le generazioni precedenti, anche la nuova Swift Hybrid è disponibile con la trazione 4WD AllGrip Auto, capace di gestire in maniera automatica la trasmissione della coppia alle ruote posteriori su fondi a bassa aderenza o non asfaltati, per offrire il massimo a chi cerca più sicurezza e libertà di movimento.

Niente compromessi neanche nella scelta della trasmissione: la nuova Swift Hybrid infatti è disponibile anche in abbinamento al cambio automatico a variazione continua CVT, rinnovato ed altamente efficiente, che utilizza uno smorzatore che assorbe le fluttuazioni di rotazione del motore, migliorando prestazioni e consumi.

Inoltre, la nuova Suzuki Swift Hybrid può essere guidata anche dai neopatentati: una scelta perfetta anche come prima auto.

suzuki swift hybrid nuova 2024 neopatentati

All’avanguardia in materia di sicurezza

Anche dal punto di vista della sicurezza, la nuova Swift Hybrid si pone ai vertici della categoria, con una dotazione di assistenza alla guida di serie (ADAS) al top grazie ai nuovi hardware rinnovati, come una videocamera monoculare, un radar frontale a onde millimetriche e due radar posteriori.

suzuki swift hybrid nuova 2024 bicolor I sistemi di guida assistita sono tutti di serie e comprendono:

  • Attentofrena” liv.2: frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli, biciclette e pedoni frontalmente, lateralmente e diagonalmente: segnala la loro presenza e provvede all’occorrenza a rallentare la vettura per ridurre il rischio di collisioni o limitarne le conseguenze, in condizioni di luce e di buio (Dual Sensor Brake Support II);
  • Guidadritto” liv.3: mantiene con continuità il veicolo al centro della corsia quando è attivo il cruise control adattivo ed è pronto ad assistere la sterzata quando si rende necessaria una manovra evasiva in presenza di altri veicoli o di ostacoli (Lane Keep Assist). Comprende anche l’avviso di superamento di corsia con sterzo attivo (Lane Departure Prevention);
  • Guardalastrada”: monitora occhi e viso del conducente richiamandone l’attenzione quando riscontra una distrazione o il rischio di un colpo di sonno (Driver Monitoring System);
  • Guardaspalle” liv.2: monitoraggio degli angoli ciechi (Blind Spot Monitor);
  • Occhioallimite” liv.2: lettura e riconoscimento dei segnali stradali con riproduzione nel quadro strumenti (Traffic Sign Recognition);
  • Vaipure”: monitoraggio del traffico in fase di retromarcia (Rear Cross Traffic Alert);
  • Adaptive Cruise Control”: Cruise control adattativo con mantenimento automatico della distanza di sicurezza;
  • Partifacile”: sistema di assistenza alle partenze in salita (Hill Hold Control);
  • Nontiabbaglio”: passaggio automatico da abbaglianti ad anabbaglianti quando si incrociano o seguono altre vetture (High Beam Assist);
  • eCall”: sistema di chiamata automatica in caso di emergenza

suzuki swift hybrid nuova 2024 immagini

Connettività al massimo

Con Suzuki Connect ci si può connettere alla propria Suzuki Swift Hybrid e usufruire di comode funzioni tramite l’app disponibile sia per Android che per Apple. È così possibile rimanere sempre aggiornati sulle esigenze dell’auto, controllare il suo utilizzo e i suoi parametri direttamente dallo smartphone. Per ottimizzare la fruibilità, alcune funzioni sono disponibili anche attraverso lo schermo touch.

Le 7 funzioni di assistenza disponibili nella App Suzuki Connect sono:

  • Notifica di stato: ti avvisa se hai dimenticato le porte aperte, le luci accese, visualizzazione autonomia e consumo medio;
  • Localizzatore parcheggio: ti permette di ritrovare sempre l’ultima posizione della tua Swift Hybrid e di condividerla con chi vuoi.;
  • Cronologia sessioni di guida: memorizza tutti i tuoi viaggi negli ultimi 18 mesi ed esporta gli stessi nel formato .csv per una comoda elaborazione;
  • Avviso Geofencing e Coprifuoco: imposta un’area o un orario, la app ti avviserà quando la tua Suzuki uscirà dall’area impostata o se verrà accesa fuori dagli orari stabiliti;
  • Notifiche di sicurezza: ti avvisano quando la vettura viene forzata e si attiva l’allarme;
  • Notifica accensione spia: se si verifica un malfunzionamento, ti avviserà tramite notifica e potrai chiamare il Concessionario o richiedere assistenza stradale direttamente dall’app;
  • Manutenzione periodica e notifica di richiamo: quando si avvicina il momento della manutenzione periodica o in caso di campagne di aggiornamento prodotto, l’app ti avviserà con una notifica direttamente sul tuo smartphone.

Il servizio è gratuito per ben tre anni dalla data di attivazione.

Un mondo di servizi al tuo fianco

Suzuki ha da sempre a cuore la tranquillità dei propri Clienti e offre per tutte le vetture di nuova immatricolazione il servizio Suzuki 3 Plus che include:

3 anni o 100.000 km di garanzia (5 anni sui componenti del sistema ibrido e batteria al litio)

3 anni di assistenza stradale “Suzuki Road Assistance”

3 anni di controlli gratuiti

E per offrire ancora più tranquillità, sono disponibili due ulteriori servizi:

• Suzuki Smile – Estensione di garanzia: porta la copertura a 5 anni o 150.000 km

• Suzuki Smile – Pacchetti di manutenzione: possibilità di acquistare un pacchetto da 3 o 5 manutenzioni programmate

Un servizio completo, per poter contare su un’auto perfetta e affidabile in ogni circostanza.

Il massimo di serie

La nuova Swift Hybrid con l’allestimento TOP ha tutto di serie: sistemi di guida assistita, schermo touch 9”, Apple CarPlay® Wireless, Android Auto®, Bluetooth®, videocamera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, fari full LED con sensore luce e accensione automatica, sedili riscaldati, vetri posteriori privacy, climatizzatore automatico, navigatore, sistema keyless, cerchi in lega BiColor da 16”, retrovisori ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati… E molto altro ancora!

E, in linea con la filosofia del marchio Suzuki, anche il listino prezzi* è al top:

  • Swift Hybrid 1.2 TOP 2WD: 22.500€
  • Swift Hybrid 1.2 TOP 4WD AllGrip: 24.500€
  • Swift Hybrid 1.2 TOP 2WD A/T: 24.000€

Con la nostra offerta lancio puoi approfittare subito di uno sconto di 2.000€ sulla nuova Swift e farla tua da 137€ al mese.

Contattaci subito per maggiori informazioni:

E se vuoi, adesso puoi richiedere anche una consulenza in videochiamata tramite WhatsApp con un nostro consulente alle vendite direttamente da casa tua!

Prezzi di listino esclusi IPT, Messa su Strada, Safety Pack e vernice metallizzata.
Per le vernici metallizzate (escluso Arancione Amsterdam): + 550€
Per le vernici metallizzate bicolor: + 950€
Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori